Le varianti tipologiche offerte da Akuaria sono due, modello ETHERNA e modello ESSENTIAL, che possono essere realizzate con il sistema tradizionale a skymmer o con il sistema architettonicamente più scenico a bordo sfioro.
- MODELLO ESSENTIAL: Piscina con struttura in acciaio inox tipo 304 e rivestimento con liner a vista in PVC – P
La soluzione con rivestimento in liner è la tradizionale tipologia di realizzazione, dove Akuaria ha introdotto la grandissima innovazione di sostituire la struttura portante in calcestruzzo o acciaio zincato, con una struttura in acciaio inox 304. I vantaggi di tale innovazione sono molteplici spaziando dai tempi di realizzazione molto più contenuti, alla resistenza della struttura enormemente maggiore dal punto di vista dell’ossidazione e della durata nel tempo, alla migliore qualità dei materiali utilizzati a parità di condizioni economiche;
- MODELLO ETHERNA: Piscina costruita interamente in acciaio inox tipo 316 L e accessori a vista inox tipo 316 L
Trattasi di piscine da sogno. Akuaria è in grado di realizzare piscine su misura interamente in inox a vista con trattamento a specchio, con saldature a vista senza cordoni o discontinuità.
Quattro sono le principali innovazioni sul mercato lanciate da Akuaria:
L’acciaio inossidabile è senza dubbio l’elemento che differenzia Akuaria dalla concorrenza. Akuaria è parte del medesimo gruppo di “GF nuove tecnologie” e di “GLaser”, due realtà che operano da anni nella costruzioni di impianti per il settore farmaceutico e alimentare. L’acciaio inox impiegato è di tipo 304 e AISI 316 L, leghe di altissima qualità che assicurano l’ottimale resistenza alla corrosione da qualsiasi tipo di agente. La carpenteria navale utilizza gli stessi materiali e nella realizzazione di piscine rappresenta una novità assoluta.
Akuaria Piscine abbina alla struttura perimetrale dei particolari contrafforti (sistema brevettato) che permettono la continuazione della pavimentazione fino a bordo piscina.
L’impiego di questa tecnica presenta diversi vantaggi:
- i tempi di posa contenuti ad alcuni giorni di montaggio;
- il bordo e la pavimentazione sono parti integranti della medesima struttura, con ottimizzazione degli spazi a disposizione e miglioramento concreto delle caratteristiche portanti della struttura.