Tu sei qui

Original project

AKUARIA PISCINE propone uno schema costruttivo innovativo per caratteristiche tecniche, facilità di montaggio, qualità della componentistica e garanzia.

 

Le varianti tipologiche offerte da Akuaria sono due, modello ETHERNA e modello ESSENTIAL, che possono essere realizzate con il sistema tradizionale a skymmer o con il sistema architettonicamente più scenico a bordo sfioro.

-  MODELLO ESSENTIAL: Piscina con struttura in acciaio inox tipo 304 e rivestimento con liner a vista in PVC – P 
La soluzione con rivestimento in liner è la tradizionale tipologia di realizzazione, dove Akuaria ha introdotto la grandissima innovazione di sostituire la struttura portante in calcestruzzo o acciaio zincato, con una struttura in acciaio inox 304. I vantaggi di tale innovazione sono molteplici spaziando dai tempi di realizzazione molto più contenuti, alla resistenza della struttura enormemente maggiore dal punto di vista dell’ossidazione e della durata nel tempo, alla migliore qualità dei materiali utilizzati a parità di condizioni economiche;

MODELLO ETHERNA:  Piscina costruita interamente in acciaio inox tipo 316 L e accessori a vista inox tipo 316 L
Trattasi di piscine da sogno. Akuaria è in grado di realizzare piscine su misura interamente in inox a vista con trattamento a specchio, con saldature a vista senza cordoni o discontinuità.

 Quattro sono le principali innovazioni sul mercato lanciate da Akuaria: 

L’acciaio inossidabile è senza dubbio l’elemento che differenzia Akuaria dalla concorrenza. Akuaria è parte del medesimo gruppo di “GF nuove tecnologie” e di “GLaser”, due realtà che operano da anni nella costruzioni di impianti per il settore farmaceutico e alimentare. L’acciaio inox impiegato è di tipo 304 e AISI 316 L, leghe di altissima qualità che assicurano l’ottimale resistenza alla corrosione da qualsiasi tipo di agente. La carpenteria navale utilizza gli stessi materiali e nella realizzazione di piscine rappresenta una novità assoluta.

Akuaria Piscine abbina alla struttura perimetrale dei particolari contrafforti (sistema brevettato) che  permettono la continuazione della pavimentazione fino a bordo piscina.
L’impiego di questa tecnica presenta diversi vantaggi:
- i tempi di posa contenuti ad alcuni giorni di montaggio;
il bordo e la pavimentazione sono parti integranti della medesima struttura, con ottimizzazione degli spazi a disposizione e miglioramento concreto delle caratteristiche portanti della struttura.

  • Caratteristiche tecniche

    AKUARIA PISCINE è sinonimo di innovazione e qualità costruttiva certificata.

    Ogni singola fase della realizzazione della struttura è seguita da tecnici qualificati, operanti con i più elevati standard tecnologici. I materiali utilizzati per le tre componenti principali di una piscina, struttura portante, rivestimento ed impiantistica sono certificati per provenienza e composizione. Le certificazioni dei materiali verranno consegnate prima dell’installazione.

    Akuaria Original project

  • Qualità componentistica

    I componenti fondamentali di una piscina sono essenzialmente tre:

    - Struttura: Akuaria utilizza come materia prima per le proprie strutture acciaio INOX, più precisamente AISI 304 e AISI 316 L. Questo tipo di acciaio è considerato di altissima qualità, grazie alla presenza di Cromo [18%], Nichel [8%], Molibdeno [3%]. Grazie all’impiego di questi acciai viene assicurata la resistenza alla corrosione dai cloruri.

    - Rivestimento: Nel caso delle piscine modello ESSENTIAL, l’impermeabilizzazione (chiamata liner) è assicurata da teli in PVC-P, importati direttamente dal il più grande produttore a livello mondiale con sede in Germania e posato in opera da nostre squadre che si occupano dell’intera installazione della piscina. Nel modello ETHERNA la vasca in corpo unico in acciaio inox tipo AISI 316 L con spessore 30 decimi, è un contenitore completamento stagno ed eterno nel tempo, bellissimo nei sui effetti cromatici che cambiano con la variazioni della luce esterna naturale e o artificiale e dall'illuminazione interna della vasca, creando un linguaggio che completa ed insieme arreda la casa in cui dimora.

    - Impiantistica: L’intera impiantistica di circolazione, di filtrazione, idraulica ed elettrica viene realizzata con soli componenti di fabbricazione europea: componenti di elevatissimo livello tecnologico ed essamblati dalle nostre squadre qualificate.

  • Facilità di montaggio

    L’obiettivo raggiunto da AKUARIA, è stato quello di creare schemi costruttivi che permettono la realizzazione in opera di piscine, con qualità d’esecuzione eccezionale, garantita da una progettazione ingegneristica atta a conferire la massima rigidità alla vasca, unica nel suo genere. La struttura in acciaio inox è interamente autoportante.

    Siamo orgogliosi di affermare che tutta la filiera produttiva di AKUARIA è a “ciclo chiuso”, ovvero la realizzazione di ogni singolo componente strutturale avviene all’interno della nostra Azienda, garantendo così la certificazione del prodotto.

  • Garanzia

    Akuaria offre ai propri clienti una piscina unica, per qualità costruttiva, design esclusivo, cura del particolare ed una garanzia che attesti in modo inequivocabile l’unicità di tale prodotto.

    Ogni componente è corredato da relativa garanzia nel tempo. Il nostro obiettivo è quello di realizzare una piscina che possa offrire un piacere... "eterno".